top of page
11717508_1002508876446230_6570674936293858170_o.jpg

La scuola

Chi siamo

La Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana si è costituita nel 2000 ed è gestita dall'Associazione Scuola Civica di Musica. Fin dalla sua formazione la scuola è sempre stata promossa dall’Amministrazione Comunale di Castelnuovo di Garfagnana, che ne hafatto parte fino al 2016 insieme agli altri associati.

Il Direttivo è composto da Monica Pieli, Presidente; Andrea Guidi, Vice Presidente, (Avv.) Alessandra Garibotti, Segretario, (M°) Piero Gaddi e Veronica Perpoli, Consiglieri.

La Direttrice Didattica è (M°) Cristiana Guidi.

IMG_1434.JPG

La scuola ha curato per molte annualità la realizzazione dei corsi di educazione musicale di base rivolti ai bambini delle scuole materne ed elementari dell'Istituto Comprensivo di Castelnuovo di Garfagnana.

Ogni anno dà ai suoi allievi la possibilità di esibirsi in varie location di Castelnuovo come in altri luoghi della provincia ed oltre, promuovendo la crescita dei giovani talenti e gli scambi culturali ed artistici con i giovani di altre realtà e culture.

 

Tutto questo senza ulteriori spese a carico degli associati che possono disporre GRATUITAMENTE e per tutto l'anno anche della sede, degli strumenti di proprietà o in carico alla SCM.
L'Scm svolge gratuitamente per gli associati anche un ruolo di collegamento alle realtà di istruzione musicale superiore quali liceo musicale e conservatori. La Scuola ha una convenzione con l'Istituto di Alta Formazione Musicale “Mascagni” di Livorno.

Contattaci

Grazie

bottom of page