I nostri docenti
I docenti titolari delle cattedre sono tutti diplomati presso i gli Istituti da Alta Formazione Musicale e sono attualmente 18.
Gli iscritti alla scuola sono stati nel passato anno scolastico più di 150. Scorri la pagina per vedere le tariffe dell'anno scolastico 23/24 e il regolamento della scuola.
Piero Gaddi, pianista e musicologo, dopo il diploma di pianoforte si è perfezionato a Siena Jazz e
successivamente diplomato in jazz al conservatorio di Livorno col massimo dei voti. Si è laureato al D.A.M.S. di Bologna col massimo dei voti.
Diplomata in Pianoforte presso l'Istituto Alta Cultura Musicale
"L.Boccherini" di Lucca. Laureata con il massimo dei voti al Dipartimento Arte Musica e Spettacolo (DAMS) presso l'Università di Bologna.
Diplomato in chitarra classica presso l'Istituto Musicale Mascagni di Livorno. insegno chitarra nelle scuole civiche, quali quelle di Barga e Borgo a Mozzano, dal 1988 e dal 2002 presso la Scuola Civica di Castelnuovo.
Cristiana Guidi si è diplomata in flauto presso l’Istituto Musicale “L. Boccherini” di Lucca. Ha frequentato corsi di perfezionamento in flauto, in Estetica Musicale, in musica da camera al Conservatorio Superiore di Lione.
Zeno Marchi
All'età di 13 anni, ha scoperto la chitarra e, da autodidatta, si è avvicinato alla musica moderna, sviluppando una particolare affinità per il blues e il soul e in seguito il jazz.
Ha studiato presso il Conservatorio L.Cherubini di Firenze. Si è perfezionata presso la Scuola di Musica di Fiesole e successivamente ha studiato presso l'Accademia Musicale di Firenze e l'Accademia Tadini di Lovere
Riccardo Grandini
Dall'età di 5 anni fino all'ammissione in conservatorio nel 2009, studia pianoforte classico e contemporaneo-jazz. Dal 2003 al 2006 studia canto lirico e tecnica vocale con Ilaria Di Giangirolamo. Nel 2006 frequenta varie masterclasses in canto jazz.
Diplomata in pianoforte classico inizia gli studi a 8 anni. Entra all’istitituto superiore di studi Musicali P.Mascagni di Livorno e consegue il Diploma di Pianoforte.
​
Ha frequentato seminari jazz a Siena, si perfeziona al CAM di Firenze. Collabora come turnista in studio con M.Marcolini, con Irene Fornaciari e per XFactor Italia. Tuttora turnista con artisti internazionali sia pop che jazz.